Wurstel al microonde: quanto tempo cuocerli e quali errori evitare per una perfetta resa di questo alimento.
I wurstel sono alimenti sfiziosi e davvero gustosi, ottimi per creare hot dog veloci e molto “street food” USA. Ma come possiamo fare e per quanto tempo si possono cuocere in microonde? La vita moderna, si sa, crea delle tempistiche limitate per occuparci della cucina, ma per fortuna esiste il forno a microonde, che ci aiuta a dimezzare i tempi e creare dei buonissimi piatti con poca spesa. Tra un utilizzo e l’altro ricordatevi sempre di pulire a fondo il microonde: potete farlo anche con prodotti naturali.
Wurstel al microonde: vietato aggiungere sale
Come possiamo occuparci dei wurstel, in questo contesto? Attenzione a non aggiungere il sale all’inizio della cottura, ma solamente alla fine. Il motivo è che così si agevola la disidratazione, per cui procediamo prima di tutto bucherellando i wurstel con una forchetta – o magari facendo delle piccole incisioni con un coltello, come quando li prepariamo alla piastra o in padella.
Quanto cuociono i würstel al microonde
A questo punto mettiamoli in un contenitore agibile in microonde, chiuso con un coperchio (ovviamente anch’esso di un materiale adatto a quel tipo di forno) e facciamoli cuocere 2 minuti alla massima potenza.
Ovviamente se sono di piccole dimensioni, dimezziamo il tempo di cottura, dal momento che il calore irradia prima all’interno di questo alimento. Et voilà , il gioco è fatto!
Si possono servire con il classico ketchup, oppure in un hot dog e ancora con patatine come contorno! Non solo, si possono infatti creare degli spiedini tagliando i würstel a rondelle e alternandoli con un qualunque altro contorno di vostro gusto o utilizzare in qualsiasi altra preparazione. Non vi resta che provare!